Menu

Skincare Settembrina



La mia Skincare Serale e Mattutina…
La skincare per me è importantissima soprattutto la sera, dove sento il bisogno di avere la pelle pulita e idratata dopo una giornata di stress, dove smog, sole e aria agiscono sull’epidermide.
Smog e inquinamento hanno effetti dannosi sulla nostra pelle e provocano colorito spento,
perdita di tono e disidratazione.
Con il passare del tempo ho imparato a prendermi cura della pelle impegnandomi con costanza e ho visto grandi risultati.
· Detersione e struccarsi sempre (sempre!!!! E’ uno step importantissimo i residui di trucco agiscono esattamente come lo smog).
· Crema da giorno, ho imparato a scegliere creme da giorno che riescano ad idratare e proteggere la pelle a seconda della stagione. Nell’ultimo anno mi sono avvicinata tanto a prodotti bio e devo dire che mi hanno dato grandi soddisfazioni.
· Terzo ed ultimo Ossigenazione della pelle con l’auto massaggio, è importantissimo come stendiamo le creme e a seconda di come le stendiamo la pelle assorbe di più o di meno i principi attivi all’interno delle creme.
I prodotti che uso
LA SERA
Inizio subito passando un bifasico sugli occhi e in questo periodo sto usando lo struccante di YVES ROCHER il PurBleuet che mi sta piacendo tantissimo. E’ un bifasico ma non troppo oleoso e sugli occhi non da rossore e bruciore.
Uso poi un acqua micellare su tutta la faccia in particolare uso EQUILIBRA all’argan
Detergo con il detergente di GARNIER SKINACTIVE all’aloe vera passandolo su tutta la faccia e risciacquo con acqua calda.
Procedo con il tonico step fondamentale dopo la detersione per avere un effetto calmante e io uso ACQUA DI VITA di LUSH
Maschera viso. Io la faccio tutte le sere alternando almeno una/due volte la settimana una maschera all’argilla per purificare a seconda di come vedo la mia pelle, a maschere idratanti. Nel video vedete la maschera di Tony Moly IDRATANTE E ILLUMINANTE alle proprietà del riso. Queste maschere le adoro perché le trovo fantastiche, hanno degli effetti benefici che si notano all’istante.
Dopo la posa di 20 minuti della maschera, asciugo tamponando leggermente il residuo e inizio a tamponare il viso con il mio fedele siero di KIEHL’S MIDNIGHT RECOVERY che oramai uso da circa due anni e non posso più farne a meno.
Aspetto qualche minuto e procedo con il contorno occhi anche questo di yves rocher il RIDES E LIFTING mi sta piacendo molto ma da utilizzare solo la sera perché è davvero molto ricco. Nel frattempo faccio uno scrub leggero alle labbra di LUSH e le reidrato con un balsamo notturno di BATH & BODYWORKS NR.306.

Dopo il contorno occhi finisco applicando una crema per la notte e ora sto usando DELIDEA crema notte illuminante e rassodante alla stella alpina e ribes.
LA MATTINA
Mi piace fare una piccola detersione anche la mattina. Uso il detergente di LAVERA basic sensitiv, molto fresco e leggero. Se devo fare uno scrub e solitamente almeno una volta la settimana lo faccio uso DETERGENTE SCRUB DELICATO DI HIMALAYA
Dopo l’idratazione passo al tonico e utilizzo lo stesso della sera
Procedo poi con il siero e per il giorno uso un siero alla vitamina C di KIEHL’S DAILY REVIVING aspetto qualche minuto prima di procedere con il contorno occhi diverso da quello della sera perché applicando poi il trucco quello della sera risulterebbe troppo ricco e quindi utilizzo KIEHL’S POWERFUL WRINKLE
La crema da giorno è una crema ancora leggera, visto le belle giornate che settembre ci sta regalando, non sento ancora l’esigenza di avere una crema più ricca e sto usando la crema sorbetto idratante di CAUDALIE VINOSOURCE, usata tutta l’estate abbinata al suo siero . Favolosa!!!
Termino con il balsamo labbra e i miei preferiti sono quelli di ALKEMILLA ADDOLCILABBRA.
In realtà la mia Skincare termina con la crema sui gomiti.. si lo so.. non ridete ma mi si seccano da morire e non lo sopporto!!! quindi tutte le mattine applico una crema e ora sto usando la SKINFOOD DI WELEDA.
Ovviamente questa skincare è la mia e si adatta al mio tipo di pelle e asseconda le mie esigenze.
Sicuramente tra qualche settimana cambierà perché con l’arrivo dei primi freddi la mia pelle di disidrata e si secca e quindi cambierò crema e anche contorno occhi. Vi farò poi un editing solo sui prodotti nuovi inseriti nalla skincare routine.
Spero che possiate prendere spunto dalla mia e magari vi viene voglia di provare qualche prodottino che ancora non avete provato!
E voi come la fate la skincare?? Se avete voglia di consigliarmi o segnalarmi qualcosa di nuovo lasciatemi un post sul guestbook o scrivetemi in privato!!!
See you soon!

No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto