Menu

About Me

Esattamente 6 mesi fa ho creato Alice in Wonderland. Un in free, semplice, poche foto, i post…solo io qualche idea in testa, le mie ricette e la mia idea di moda e stile. Non avevo altro. Tanta voglia di riuscire e di fare qualcosa di bello in primis per me. ..

Quel 20 settembre non avrei mai pensato che in soli 6 mesi sarei riuscita a realizzare un sito vero. Un sito che fosse davvero Alice in tutto e per tutto.
Ma se c’é, se esiste, lo devo anche a delle persone che hanno creduto in me e in questo piccolo progetto.
Un grazie di cuore va a Claudio che é riuscito a mettere in atto tutte le mie idee ,mille, che avevo in testa.
Grazie ad Angelo che ha ideato per me il mio logo.
Grazie alla mia metà che in tutti i momenti in cui il pessimismo cosmico, che fa parte di me a volte, ha preso il sopravvento e mi ha spinta a credere ancora nei miei sogni.
Grazie alle mie due amiche che sono parte di vita e che mi hanno sempre sostenuta..Valentina e Claudia.
Grazie alla mia super suocera che è sempre stata attiva e che è un punto fermo nella mia vita.
Grazie a tutte le ragazze che in questi mesi mi hanno scritto per farmi complimenti, per avere info o darmi idee e spunti.

Grazie a tutti voi perché senza di voi il mio Aliceinwonderland non avrebbe mai preso il volo!

Ho aperto il mio blog per sola passione. Un blog che accomuna due passioni insolite messe insieme che sono moda e cucina. Lo faccio per passione e perché mi fa stare bene..io non so se in questo mondo esiste la parola “passione”.. Vedo alcune blogger fare questo con passione ma tante tante tante altre farlo solo in modo fake .Non ho intenzione di comprare followers, non ho intenzione di andare in giro conciata in un modo improponibile indossando tutta la roba che le aziende mandano per fare pubblicità, non ho intenzione di alterare la mia personalità sono Alice e sono così se piaccio bene se non piaccio cit. “ce ne faremo una ragione” , non voglio avere un profilo finto con foto finte, non voglio pagare un fotografo per avere delle foto super. Questo è il mondo della finzione il mio è quello delle meraviglie.
Ho raggiunto 1097 visualizzazioni in meno due mesi sul blog e sono contenta di questo perché questo è un risultato vero nato solo da me e dal mio impegno. E poco o tanto che sia per voi che comprate follower e fate altre schifezze iniziate a pensare che le persone hanno un cervello forse non tutte ma una buona parte si, e che se basate la vostra vita su castelli di sabbia prima o poi una bella onda arriverà e spazzerà via tutto.
Grazie per questo logo al mio blog donatomi da una persona speciale.

In tanti intorno a me, alla creazione di questo blog, mi chiedevano di cosa potesse  trattare un blog… cosa potesse avere di diverso rispetto a tutti quelli che ci sono. Faticavo a trovare la risposta, pensando che dovesse avere necessariamente qualcosa di “scoppiettante”…

Poi ho pensato  che dovesse essere semplicemente ALICE.

Alice, 33 anni, mamma di un nano di 6 e moglie di  Argis, ama cucinare, prendersi cura di sé e soprattutto una grande passione da sempre: la moda. Da quando avevo 4 anni e giocavo a disegnare vestiti, stoffe… poi si sa la vita non va sempre come vogliamo e proprio la mia vita mi ha portato per un sacco di tempo a fare altro. Ora voglio fare qualcosa che mi faccia stare bene e che sia cucito addosso a me come un abito di sartoria… perfetto, preciso ad ogni piega e cucitura, il mio vestito. E questo blog è un inizio per fare qualcosa che mi faccia stare bene, moda, cucina e amiche. Di certo non un lavoro, ma un passatempo che mi renda felice.

Amo le righe, per me sono sempre un must di stagione, rossetto rosso chanel e unghie rosse always mi fanno stare bene. Quelle giornate in cui ti senti giù, non sai cosa mettere, entro in cabina  e l’unica cosa che posso mettere è davvero una maglia a righe, una collana e un jeans giusto che ti sta perfetto e mi sento davvero bene. Sono io. Semplicemente Alice… aliceinwonderland.

Amo le scarpe, per le scarpe ho fatto davvero follie, mio marito ne sa qualcosa e non è di certo felice!!! Ma le scarpe ragazze sono “il tutto”. Quello che  da il tocco di classe ad un outfit completamente easy, o l’esatto opposto, quante volte sdrammatiziamo outfit proprio con le scarpe. Le scarpe sono parte integrante di un look, non possono MAI essere sottovalutate per me.

La moda è qualcosa di molto soggettivo, mi piace guardare le sfilate per sognare, ma poi si sa la vita è fatta di cose concrete e la vita di tutti i giorni di certo non ci permette d’indossare capi da sfilata, ma è bello guardare le sfilate e scoprire di avere un capo, magari vecchio di anni, che torna in auge e ritirarlo fuori per rindossarlo magari rivisitato o prendere spunti da un outfit che sfila e riuscire a riadattarlo alla nostra vita di tutti i giorni……  e poi  si sa è solo questione di stile.

Amo gli anni 50, amo da impazzire i look di quel periodo, e se si guardano capi di oggi si rifanno molto a questi anni. Mi piace indossare capi, ancora di mia nonna, rivisitati e magari sistemati, ma ragazze indossare un gonna ruota di quegli anni  è davvero un must per me. Gli occhiali da sole degli anni 50 e le pettinature sono wow!!

Vi farò vedere come reinterpreto i miei outfit, ovviamente tutte cose reperibilissime in negozi, e vorrei proprio  che questo blog diventasse un posto dove scambiarci idee e indirizzi di negozietti interessanti.

La cucina è parte integrante di questo blog. Amo cucinare, passo ore in cucina, e come si vede c’è una pagina dedicata proprio a questo!

Parto oggi, 20 settembre 2017!!

 

Aliceinwonderland

#buonavita(2), , #, , #onmyblog(1), #nuovopost(1), #, #, #stayhappy(1), #, #, #Always(2), #, #, #blog(43), , #