Menu

OCCHIALI DA SOLE, TURBANTI E BORSE DI PAGLIA… ACCESSORI DI TENDENZA? ET VOILA’!

2 Comments


 

Gli sono indispensabili per completare e rendere unico ogni look. Ovviamente, come per il resto dell’abbigliamento, per scegliere i giusti bisogna seguire le tendenze del momento E NON SOLO! Bisogna individuare gli si di tendenza ma quelli che ci appartengono e che stanno bene con il nostro modo di essere. Ricordiamoci che dobbiamo sentirci belle quando indossiamo un accessorio e non ridicole solo per seguire la tendenza!!! Quindi scovate il meglio….
Dagli occhiali da sole ai gioielli, senza dimenticare borse e sciarpe, vediamo quali sono gli accessori indispensabili a mio avviso e per il modo di essere per la prossima primavera-estate 2018.

Occhiali da sole Sapete che non sono mai abbastanza! Ovali, tondi o da gatta: la forma degli occhiali da sole per la primavera-estate 2018 non è importante, basta che siano piccoli e stretti, in contro tendenza con gli occhiali che si portavano fino all’anno scorso. Non sono facili da portare.. io amo ancora usare occhiali grossi e tondo molto vintage. Scovate tra i vari brand low cost magari un occhiale “cat”, non mi sentirei d’investire cifre astronomiche per un occhiale che andrà di tendenza solo per un anno!!! Rispetto a quelli piccoli, i “cat” sono più grossi e si adattano meglio alla conformità del viso!

 

 

 

 

 

 

 

Foulard vintage. I foulard di seta sono tornati di moda, specialmente i modelli vintage, da rubare alla mamma o alla nonna. Sapete che adoro il vintage.. quel vintage di classe.. Potete indossarli tra i capelli, come fossero dei turbanti, attorno al collo o in vita, al posto della cintura… o come mi ha insegnato la mia super amica Claudia nei primi passati dei jeans!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marsupio. Nonostante non sia amante di questo accessorio, pare proprio che resterà un must-have anche quest’estate. Devo dirvi che con i giusti accorgimenti e facilmente portabile! Io ho provato ad usarlo sopra le giacca e nei passanti dei jeans e devo dire che il risultato è niente male… certo non tutti i giorni ma quando volete avere un accessorio super modaiolo il marsupio è sicuramente quello che serve! Magari fate un investimento low-cost! Una buona alternativa sono sicuramente le mini bag che si trasformano da marsupio a tracolla, in questo modo siete sicure di utilizzarla eventualmente come tracolla!

 

Gioielli minimal. Collane, bracciali e anelli per la primavera-estate 2018 dovranno essere sottilissimi, senza pietre o con pietre molto piccole, da mixare e sovrapporre.

Orecchini maxi. Anche se i gioielli più gettonati saranno quelli minimal, gli orecchini più trendy dell’estate saranno quelli grandi e colorati, in plastica oppure oro, con pietre e nappine.

– Choker. La collana choker anni ’90 è stata un must-have già nel 2017 e a quanto pare non ci abbandonerà nemmeno questa estate. Non sono amante di questo accessorio non lo ero neanche da ragazzina!!!!!
Scrunchie. Ultima tendenza anni ’90 tornata alla ribalta e che adoro, gli elastici per capelli scrunchie in stoffa, perfetti per le acconciature estive.

Borse: qui si apre un capitolo infinito. Devo dire che girando ho visto un pò di tutto, borse piccole, borse maxi, colorate in fantasia, tracolle ma sicuramente una grande tendenza è quella della borse in paglia possibilmente rotonda usata al mare come in città. Già l’anno scorso si vedevano ma quest’anno è proprio l’anno della borse in paglia! Anche la borsa in paglia piccola da usare a tracolla per la sera è diventata super chic. L avete già presa??

 

Anche per oggi spero di avervi dato qualche spunto per essere sempre di tendenza …o IN tendenza?!!!!!

 

A Presto….

Alice

#, #, , #accessori(3), #, , , , #

 

Tag:, , , , , , , ,

2 thoughts on “OCCHIALI DA SOLE, TURBANTI E BORSE DI PAGLIA… ACCESSORI DI TENDENZA? ET VOILA’!”

  1. Stefania Melfi ha detto:

    ciao, scusa ma perchè non metti i link per acquistare i prodotti in foto?

    1. Alice Zanni ha detto:

      Ciao Stefania,
      inanzitutto grazie mille per avermi scritto lo apprezzo molto!
      Hai ragione in questo post non ho caricato i link sulle foto perché mi sembrava più un post descrittivo, su altri posts come quello sulla capsule wardrobe ho caricato i link sulle singole foto. Sicuramente è più utile per Voi! dai prossimi posts moda vedrò di organizzare meglio il tutto!

      Grazie mille e buona giornata!
      Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto