Menu

IL KIMONO.. TREND DI STAGIONE O E’ GIA’ EVERGREEN?



 

Fino a qualche tempo fa la nostra idea di kimono prevedeva annessi occhi a mandorla, una fascia in vita di seta, degli zoccoli da portare con i calzini e possibilmente un biglietto aereo per il Giappone, per ammirare questo meraviglioso vestito tradizionale.
Ma le mode, si sa, rubano, prendono in prestito, copiano ed è quello che è successo anche al caro kimono, diventato uno dei trend estivi più gettonati oramai da un paio di anni.

Come tutte le mode, basta un attimo, un minimo di distrazione per combinare un pasticcio: tanto semplice acquistarlo, perché nei negozi impazzano i manicchini con kimono di varie forme e colori,  sono tantissimi i brand low cost che lo propongono, quanto facile passare per una donna con vestaglia, invece che per una che segue le tendenze. Insomma se volete essere di tendenza il kimono deve diventare il nostro migliore amico,

Innanzitutto, scegliere il modello giusto per il proprio fisico.

Quindi, se siamo basse evitiamo i modelli lunghi e, se apparteniamo al mondo delle non secche ma alla vera donna mediteranea, meglio a tinta unita che a fantasia. Se invece i centimetri non ci mancano, scegliamolo lungo fino alla caviglia, da portare con sandali super flat, sopra shorts o vestitini.

 

Dai colori pop o tenui, ce n’é per tutti i gusti e le esigenze, dipende dagli abbinamenti che intendiamo fare. Sicuramente tra i must di stagione c’è la stampa tropical con palme e foglie, ideale per le amanti degli outfit total white, ad esempio, se volete spezzare con un tocco esotico, altrimenti sceglietelo nelle fantasie più delicate, se non siete solite indossare capi così particolari e lo volete fare con discrezione. anche se resto del parere che se scegliete d’indossarlo dovete farlo bene quindi io sono per le stampe floreali belle in contrasto e fantasia tropicale.

Questo capo diventerà il vostro migliore amico sia al mare che in città. Un po’ jap, un po’ e gipsy, dona ad ogni look quel tocco personale che fa la differenza. Al mare sceglietelo lungo fino al ginocchio per indossarlo come copricostume, ma anche farlo diventare un vestitino chiudendolo con una cintura in vita, sceglietene una con chiusura a broche gioiello, sarete super chic.

il mio abbinamento must-have  per il kimono? Jeans e t-shirt basic. In questo caso, però, il kimono deve essere lungo fino alle caviglie, a mo’ di vestaglia.

l kimono è una valida alternativa anche alla giacca. Il blazer vi sembra troppo rigoroso e la giacca di jeans invece, particolarmente sportiva? Il kimono diventa la nostra soluzione ideale, leggero e pratico si presta, infatti anche a diventare un alleato nelle sere d’estate più ventose o semplicemente, al calar del sole, dopo essere stati in spiaggia, il copricostume perfetto per non sentire freddo, anche con il costume bagnato.

Come ha fatto questo capo a diventare un trend del fast fashion, considerando che appartiene invece ai costumi della tradizione orientale? Nonostante sia diventato un capo di tendenza copiato alla tradizione, il kimono originale mantiene tutto il suo fascino e i molteplici significati, lontani anni luce dal nostro semplice utilizzo dello stesso, infatti,  è un abito dall’incredibile fascino e mistero, un mix di seduzione e significati non verbali. Le fodere del kimono sono più preziose dell’esterno, perché avvolgono le curve femminili, e sono a contatto con la sua anima, insomma, quella parte che si mostra solo alle persone più intime. Ogni dettaglio: dalla scelta della stoffa, alla lunghezza delle maniche, passando per i colori, raccontano età, stato civile, rango di chi lo indossa, ma anche stagione, e tipologia di evento in cui è stato indossato.

Questi sono quelli che più carini che ho selezionato, trovate i link diretti allo shop online cliccando sulla foto

PULL AND BEAR

PULL AND BEAR

JACQUELINE DE YONG

 

ONLY

See you soon girls il prossimo post direttamente dal mare ♥
♠seguitemi anche su Instagram : @alice.wonderland.it
♠per tutti i miei outfits su 21buttons: alice.wonderland.it

#, #blog(43), #tendenze, #kimono(5), #, , , #bloggers, #italianblogger(41), #tendenzakimo(10), #, #comeindossarla(10), #, , #, #, #, #, #icon(27)

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto