Menu

Cheesecake DI Alice



INGREDIENTI:

250 GR DI MASCARPONE
250 GR DI RICOTTA
200 GR DI PHILADELPHIA
300 GR DI BISCOTTI TIPO MACINE ALLA PANNA
3 UOVA
150 GR DI ZUCCHERO
110 GR DI BURRO
Un dolce tipico della tradizione americana e proprio la cheesecake preparato con una base fragrante di biscotti e una crema avvolgente realizzata con il formaggio cremoso; questo infatti è l’ingrediente principale a cui la New York Cheesecake deve anche il suo nome. Da qui esistono milioni di varianti e questa è la mia semplice ma davvero buona!
Come prima cosa pesiamo alla base della cheesecake e la facciamo frullando i biscotti e mescolando al burro fuso. Foderiamo di carta da forno una tortiera con cerniera e facciamo il fondo compattando bene la polvere di biscotto.
La crema la faccio cosi: sbatto le uova con lo zucchero con le fruste elettriche a velocità media, aggiungo poi tutti i formaggi e monto ancora fino ad ottenere una bella farcia cremosa.
Metto la farcia sul fondo di biscotto e inforno a 180° per 40 minuti, si lascia poi raffreddare nel forno ancora caldo inserendo un cucchiaio di legno nell’apertura lasciando che entri un pò di aria nel forno.
Una volta pronta la potete guarnire come volete, cioccolato, una buona marmellata magari scaldata e passata e al setaccio oppure caramello, frutta fresca, biscotti, cioccolato in scaglie…..insomma… tutto quello che più vi fa impazzire!!

No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto