Menu

Tendenze moda Autunno Inverno 18-19



Eccomi qui tornata per parlare di cose belle come le tendenze per la stagione in arrivo….. o tutto quello che secondo alice in wonderland è di tendenza!!!!!. Uscire dalla comfort zone non è facile! quindi girls preparatevi perché anche quest’ anno ne vedremmo e ne vestiremo delle belle!!!

La moda è ad un bivio, rinnovarsi, sperimentare o provare a fare tutto come prima, inutile dirvi che la risposta giusta è la prima, durante la fashion week ho colto tutta la magnificenza della moda italiana, il know-how di Ermanno Scervino, Marni, Alberta Ferretti, Max Mara, Fendi, Missoni e la lista potrebbe continuare a lungo, per me all’infinito! perché ogni collezione portata in passerella è stata un piccolo capolavoro di modernità senza dimenticare le radici, il passato, l’heritage del brand in questione, e come sapete io adoro. Importante  on dimenticarsi mai da dove arriviamo, nella moda e nella vita!!

Vediamo più da vicino quali sono dunque le maggiori tendenze emerse dalle collezioni autunno inverno 2018-2019, come ci vestiamo quest’inverno?

Oro e argento, in total look

Genny  Fall/Winter 2018/2019 collection fashion show in Milan,

Mai come in queste collezioni è stato evidente il ritorno agli ann’80, dopo anni in cui si è attinto a piene mani dai ’70ies ecco che si passa alla decade successiva e agli eccessi di quegli anni ricchi di suggestioni,  la stravaganza di quegli anni si riversava completamente nei look a cui oggi gli stilisti attingono, prendendo piccoli spunti e rendendoli di nuovi attuali sulla donna moderna e cosmopolita. Pantaloni skinny in oro e argento, ad esempio, sono stati protagonisti della sfilata di Genny Official. Ma anche stivaloni cuissardes da indossare su abitini a trapezio, ma anche camicie di seta cangianti con maxi fiocchi al collo e maniche a corolla, o tailleur dal taglio sporty, come quello proposto in argento da Blumarine, con il dettaglio del cappuccio bordato di pelliccia bianca, super chic.

 

Il ritorno delle

Moschino  Fall/Winter 2018/2019 collection fashion show in Milan

Incredibile ma vero, le paillettes sono state protagoniste della fashion week milanese, quasi tutte le collezioni che abbiamo  avevano un tocco luccicante, con camicie, pantaloni, abiti o accessori ricamati di paillettes. Da Max Mara, ad esempio, si sono viste decliante sul capospalla indossato dalla bellissima Kaia Gerber sdrammatizzato da un look casual con t-shirt logo e pantaloni a vita alta, ma anche in versione giacca blazer o gonna longuette a matita. Quindi vi a di paillettes di sera e di giorno, look completamente innovativo se idossate di giorno, sdramatizzandole!!

I maglioni preziosi e ricamati

Antonio Marras   Fall/Winter 2018/2019  in Milan

oooooohhh i maglioni.. tasto dolente per Alice!!! quanti ne ho e quanti ne compro ad ogni stagione? non so… tanti ma tanti!  Una volta il maglione era considerato qualcosa da comprare solo per andare in montagna,è diventato il capo It da possedere. Anche perché, forse non tutti lo sanno, ma produrre maglieria di qualità è una delle cose più dispendiose, per qualsiasi marchio. In passerella dunque, ecco fare capolino maglioni over dai filati preziosi e talvolta con ricami o bruches, che prendono il posto di giacche o cappotti. Abbinati a gonne a matita, come ha fatto N°21 by Alessandro Dell’Acqua, che mixa alla gonna in tulle trasparente il maxi maglione patchwork. La maglia protagonista anche della collezione Les Copains, dove oltre all’abbinamento che abbiamo visto essere protagonista, ovvero con la longuette, la troviamo anche in versione maxi abito con collo e maniche a campana, da impreziosire con una cintura gioiello.

Il logo torna protagonista


Le t-shirt  sono il vero baluardo del logo centrico, anche Max Mara, ha deciso di proporne abbinate alle maxi gonne di lana cotta a vita alta, un contrasto vincente. Se fino a qualche tempo fa la tendenza era al minimal No Logo, ora sempre in odore di qualche decade fa, in particolare gli anni ’90, sembra che ostentare il brand sia tornato di moda. La particolarità? A volte il nome del brand stesso è distorto, come la celebre scritta Guccy con la Y appunto. Non mancano poi le t-shirt con messaggi come quelle proposte da Dolce&Gabbana per raccontare la collezione “Fashion sinner”

Il ritorno della pelliccia (vera) ma anche no!

Fendi  Fall/Winter 2018/2019  in Milan

Ebbene sì, sembrava passata la moda della pelliccia vera ma in questa edizione della fashion week, l’abbiamo ritrovata in molteplici versioni, sicuramente dedicata in larga misura ai compratori russi o dell’Est Europa. Lavorazioni preziose di Fendi, elegante quella di Giorgio Armani….. insomma il ritorno c’eè ma vi prego optate sempre per quelle ecologiche!!

A tutto stampa.. pitone, leopardo, ghepardo…… insomma un pò tutto!

Marni  Fall/Winter 2018/2019  Milan

Ampiamente sdoganare nelle collezioni di Miuccia Prada e Fendi, le stampe pitonate si trasformano in un vero must have di stagione. Tocchi di ‘jungle metropolitano’ si possono ottenere grazie a borsette, sandali o camicette, tutto rigorosamente pitonato, per sdrammatizzare anche il look più misurato

Ma attenzione… fate molta attenzione a misurare il tutto perché rischiate di uscire di casa come Jane in Tarzan!!!!!!!! Io punterei magari più su accessori che su veri e propri capi! Bag, orecchini ma anche mini boots con tacco in stampa da abbinare ad un jeans e ad un maglione over! Ecco piccoli tocchi qua e là senza esagerare!

Ahimè ragazze quest’anno faccio fatica a recensire i miei NO WAY….. mi piace tutto!!!!! ecco l’unica cosa che ho già accennato e che non esagererei con le stampe, per tutto il resto go go… fate girare l’economia!!!!!!

Prossimo post dedicato alle scarpe, ho deciso di dilungarmi un po’ su scarpe e accessori e attenzione nei prossimi giorni troverete la mia prima scelta di collezione per HALF BOUTIQUE! INTANTO VI LASCIO UNA PICCOLA ANTEPRIMA IN ATTESA D’INDOSSARE TUTTO!

♠seguitemi anche su Instagram : @alice.wonderland.it
♠per tutti i miei outfits su 21buttons: alice.wonderland.it

#aliceinwonerland(41), #blog(43), , #, #, , , #bloggers, #, #, #fallwinter(20), #, #maglioni, #influencer, #, #moda(27), 2018, #paillettes(6), #

 

 

 

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto