Menu

BOTANICALS FRESH CARE



L’Oréal Botanicals Fresh Care: nuova linea di prodotti naturali per capelli
Essere belle senza fretta, trasformando il tempo (spesso poco almeno per me) che dedichiamo alla cura della nostra bellezza in un momento piacevole e di qualità. È questo il concetto di Slow Beauty, che L’Oréal Paris sta portando avanti con le sue nuove gamme di prodotti per capelli. Arrivo sicuramente tardi alla scoperta di questa linea oramai in vendita da diversi mesi nella grande distribuzione.Botanicals Fresh Care è una linea di alta gamma, ma più accessibile e disponibili nella grande distribuzione (i prezzi vanno dai 7,99 ai 9,99 euro). Rispondendo a quella che è l’esigenza attuale del mercato, L’Oréal punta, dunque, sulla naturalità degli ingredienti e sulla sostenibilità dei prodotti, cercando di mantenere sempre alta la performance degli stessi. L’immersione sensoriale è infatti l’esperienza che il brand cerca per le sue clienti, puntando molto sulla naturalità degli ingredienti utilizzati:

Il concetto di # si fonde qui con quello di #: non semplici hashtag ma uno stile di vita, che abbraccia ogni aspetto del percorso di bellezza. Oltre alla naturalità degli ingredienti scelti, fondamentali sono anche il rispetto per l’ambiente e per le comunità produttrici delle materie prime. Questo impegno si concretizza in un coinvolgimento trasparente ed eco-responsabile di fornitori che rispettano determinati criteri, sempre alla ricerca della massima qualità.

I quattro ingredienti botanici: a ogni capello il suo
Le linee di Botanicals Fresh Care sono quattro e ciascuna contiene un ingrediente botanico scelto per le sue caratteristiche specifiche e adatto a un particolare tipo di capelli.
Ecco le 4 tipologie che troverete nei negozi:
• Per i capelli fragili c’è la linea all’olio di Coriandolo,prorpio quella che ho in uso io . una pianta storicamente usata negli infusi erboristici, che, grazie alla sua ricchezza in lipidi nutrienti (Omega 6) migliora la superficie dei capelli, rinforzandoli. La linea include shampoo, balsamo districante, maschera e siero di forza (un trattamento in gocce da applicare sulle punte per proteggere i capelli).sto usando lo shampo e il balsamo e effetto davvero wow.

• Per i capelli secchi Botanicals Fresh Care propone la linea all’olio di cartamo, estratto da un delicato fiore arancione, ricco in omega 6 e 9 e particolarmente apprezzato nell’antico Egitto, dove veniva usato come unguento nutritivo. Penetrando a fondo nel capello esso regala morbidezza e un nutrimento intenso, sprigionando anche un delicato aroma orientale, che, personalmente, ci è piaciuto tantissimo. Come il coriandolo anche l’olio di cartamo è al 100% biodegradabile e rinnovabile .
Di questa linea fanno parte shampoo, balsamo districante, maschera e pomata di morbidezza (un trattamento senza risciacquo per disciplinare i capelli prima o dopo la piega).

• Per i capelli colorati la proposta di Botanicals è la linea al geranio. Quest’olio essenziale, estratto dai noti fiori dai colori brillanti, ha un grande potere antiossidante e la sua fragranza è davvero molto piacevole e caratteristica. Il suo potere è di donare lucentezza alla chioma. La linea include shampoo, balsamo districante, maschera e aceto illuminante (un trattamento spray per capelli spenti che può essere vaporizzato sui capelli asciutti per dare brillantezza).

Per i capelli crespi e indomabili, infine, c’è la linea all’olio di camelina, estratto dai semi di questa pianta erbacea dalle proprietà eccezionali. Ricco in omega 6 e 9 l’olio di camelina ha il potere di disciplinare anche le fibre più ribelli e di aggiungere lucentezza ai capelli. La sua texture è così corposa da renderlo perfetto anche come olio idratante da massaggi, e la sua è una fragranza aromatica legnosa. La linea include shampoo, balsamo disciplinante, maschera e crema disciplinante (un trattamento anticrespo, lisciante e senza risciacquo, da applicare sulle lunghezze prima della piega).

per questo i quattro ingredienti elencati provengono da diverse località tutte tracciabili e garantendo così lavoro a diversi produttori. Ecco, allora, che l’olio di Cartamo arriva dall’Europa, dagli USA e dal Messico; l’olio di Camelina proviene dalla Francia (Vendée), dal Regno Unito e dalla Russia; l’olio essenziale di Geranio proviene dall’Egitto e da altre aree del Nord Africa, mentre l’olio di semi di coriandolo arriva dalla Russia e dalla Bulgaria.
E’ una linea che vi straconsiglio e che da risultati da subito.
Sulle linee per capelli sono molto difficile, ma questa mi ha davvero conquistata!
Provatela e fatemi sapere che ne pensate
A presto
Alice

,#blog,#myblog,#recensioni,#lineacapelli,#botanicals,#l’oreal,#beuty

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto